venerdì 16 novembre 2018 ore 11.00

NEWS

Alla scoperta di Oliver Jeffers

Alla scoperta di Oliver Jeffers

8 novembre 2018

Oliver Jeffers (nato nel 1977) è un artista nordirlandese, illustratore e scrittore, vive attualmente a Brooklyn. E' largamente conosciuto per i suoi albi illustrati per bambini. “Come trovare una stella" è uscito nel 2004, con il favore della critica, e ha vinto numerosi Premi.
Il gruppo lettori volontari organizzano in Biblioteca Civica di Brendola, sabato 10 novembre alle ore 10.00, una lettura animata “ALLA SCOPERTA DI OLIVER JEFFERS”. 
Conosci Oliver Jeffers? Se si, questa maratona ti piacerà molto. Se invece non lo conosci, vieni in biblioteca a scoprire i suoi libri e e le sue storie. Le amerai moltissimo... Sarà letta anche CHI TROVA UN PINGUINO (titolo originale bellissimo "Lost and found"), la storia che ha ispirato lo spettacolo che andrà in scena Domenica 11 novembre in Sala della comunità.
La storia narra di un pinguino, un muto e inespressivo pinguino su cui un giorno un bimbo inciampa neanche fosse un birillo. «Ma quello, intanto, si mise a seguirlo OVUNQUE!!!!!». Cosa vorrà mai il pennuto?! Si sarà perso! Il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole. Decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio? 
Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi. Tra mille gesti incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio…  Ma un viaggio può veramente avere una fine?
 
* Domenica 11 novembre ore 16:
STORIA DI UN BAMBINO E DI UN PINGUINO
Compagnia Teatro Telaio di Brescia

Tutte le news…