sabato 21 aprile 2018 ore 01.35

NEWS

La sordità con umorismo

La sordità con umorismo

3 novembre 2015

I francesi sembrano non sbagliare un colpo. Dopo la prova da maestro di François Ozon con Una nuova amica, ecco che arriva scalmanata ed esuberante La famiglia Bélier.
Giovedì portiamo in Sala una commedia calda e abbastanza accattivante, che farà ridere e commuovere. La famiglia Bélier del titolo, infatti, è una famiglia molto particolare. I suoi quattro componenti allevano mucche e vendono formaggi nella campagna della Normandia ma soprattutto... sono tutti sordi, tranne la giovane Paula. La madre Gigi, intepretata dalla vulcanica attrice francese Karin Viard, è civettuola, per nulla pudica e alquanto invadente. Il padre Rodolphe (il belga François Damiens) è burbero e rude ma sensibile. Il figlio minore Quentin (Luca Gelberg) è il classico pre-adolescente: menefreghista e in una tempesta di ormoni. Tutti e tre sono sordi, rumorosi e sopra le righe. La figlia maggiore Paula (Louane Emera) è l'unica udente ed è la loro interprete col resto del mondo. 
Paula vive questo ruolo con senso di responsabilità, come un'adulta, ma quando esce di casa coi suoi compagni di scuola è pienamente adolescente, come la sua età detta. Proprio a scuola il cinico professore di corale (Éric Elmosnino) trova in lei un talento canoro insospettabile, che rischierà di portarla lontana dalla sua famiglia l'inevitabile passaggio verso l`età adulta.

* Giovedì 5 novembre, ore 21:

Vo' al cinema - edizione d'Autunno presenta:

Tutte le news…