martedì 21 maggio 2019 ore 08.36

NEWS

Una storia vera, un ottuagenario incallito

Una storia vera, un ottuagenario incallito

21 marzo 2019

Il corriere - The Mule ha origine da un'incredibile storia vera. Si ispira all'articolo del New York Times "The Sinaloa Cartel’s 90-Year-Old Drug Mule" di Sam Dolnick. Protagonista Leo Earl Sharp Sr. (morto nel dicembre 2016, a 92 anni), noto anche come El Tata, statunitense veterano della seconda guerra mondiale, orticoltore di fama mondiale, diventato corriere della droga per il cartello messicano di Sinaloa in seguito a problemi economici. 
Per oltre 10 anni ha trasportato indisturbato migliaia di chili di cocaina, diventando una leggenda metropolitana tra i trafficanti di droga. Sul suo pickup Lincoln trasportava tra i 100 e i 300 chilogrammi di cocaina alla volta, muovendosi dal confine sud degli Stati Uniti fino a Detroit, nel Michigan. La sua ulteriore particolarità? Quando è stato finalmente arrestato, nell'ottobre del 2011, El Tata aveva... 87 anni! Un adorabile insospettabile vecchietto.
Una storia ghiotta per Clint Eastwood, che la fa sua. La sceneggiatura è di Nick Schenk, lo stesso di Gran Torino: una garanzia!
 
* Giovedì 21 marzo, ore 21
* Venerdì 22 marzo, ore 21
La 5a edizione di Vo' al Cinema presenta:

Tutte le news…