mercoledì 21 ottobre 2020 ore 03.07

NEWS

Lo straordinario ritorno di Pino Costalunga in Sala

Lo straordinario ritorno di Pino Costalunga in Sala

7 ottobre 2020

Pino è un abituè della Sala, lo abbiamo visto all'opera sia come attore che come regista in molte opere teatrali con la compagnia Glossa Teatro ed ora con la Fondazione Aida. Ci ho onorato 5 anni fa con un saluto ed un apprezzamento per il nostro teatro in occasione del 25° Porta il papà a teatro, ma mancava da un po'. Ritorna in grande stile con testo teatrale da lui stesso curato, diretto e interpretato, riprendendo un'opera di Gianni Rodari: “C’era due volte il Barone Lamberto”. Ma chi è il Barone Lamberto che vive su un isola del lago d'Orta?
Il vecchio Barone paga ben sei servitori per ripetere in continuazione il suo nome. Gli era stato infatti detto da un santone arabo che ripetere il nome di qualcuno significava tenerlo sempre in vita. Rimarrà però vittima del malvagio nipote che ambisce alla sua ricchezza, il quale non rinuncia nemmeno a mettere fuori gioco a uno a uno tutti i servitori addetti a “nominare” lo zio per raggiungere il proprio scopo.
Ci sarà da divertrsi per grandi e piccini. E' lo stesso Pino che vi invita allo spettacolo di domenica, con un breve video sulla sua pagina Facebook. ecco il link:https://www.facebook.com/pino.costalunga
Non mancate!
 
Domenica 11 ottobre, ore 16 e 18
Fondazione Aida di Verona presenta C'ERA DUE VOLTE IL BARONE LAMBERTO
“Ripeti il mio nome così resterò sempre in vita!”

Tutte le news…