venerdì 20 aprile 2018 ore 10.17

NEWS

Teatro Incontri in piazza

Teatro Incontri in piazza

14 luglio 2013

L’attività della Sala della Comunità prosegue anche nel periodo estivo con un’escursione fuori casa per il Teatro Incontri. Infatti, in occasione della Sagra della Madonna del Carmine, torna il teatro nel piazzale di Madonna dei Prati, organizzato dalla Sala e promosso dalla Provincia, dall’Amministrazione Comunale e dalla ProLoco di Brendola con uno spettacolo della compagnia Ensemble Vicenza Teatro che presenta LE ELEZIONI COMUNALI IN VILLA.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, è tratto dall’edizione “Elezioni Comunali in Villa” di Domenico Pittarini a cura di Ettore Beggiato.
E’ la storia di una Repubblica Italiana che sta ancora sorgendo e in cui vengono indette le prime elezioni, tempi in cui pochi sapevano scrivere: Par firmàr bastava metar nà crose e come ci insegna il buon Domenico Pittarini, nelle sue Elezioni comunali in Villa, già cominciavano i primi “ brogli” per eleggere coloro che li avrebbero governati, i primi “Sinico” cioè Sindaco:
SINDACO: Avèu parlà a stì galantomeni....
CURSORE: Non solo go parlà, ma gò credudo bèn, par asecurarme, dè darghe le schede scrite a diversi. Ela sior Sinico, sarà rieleto da nà splendida votàzion!

TEATRO INCONTRI
Giovedì 18 luglio alle ore 21

Ensemble Vicenza Teatro presenta lo spettacolo teatrale
LE ELEZIONI COMUNALI IN VILLA
presso piazzale Madonna dei Prati Brendola - (ingresso libero)
Adattamento e Regia di Roberto Giglio

Tutte le news…