venerdì 24 novembre 2017 ore 21.15

NEWS

Un uccellino alla scoperta del mondo precede Dory

Un uccellino alla scoperta del mondo precede Dory

22 ottobre 2016

La storia della Pixar cominciò da una lampada, un oggetto comunissimo e semplicissimo che il genio degli artisti in gioco hanno reso qualcosa di unico e iconico. Il piccolo protagonista di Luxo Jr, infatti, si è guadagnato una nomination agli Oscar come miglior corto animato, ma soprattutto è rimasto nel cuore degli spettatori di tutto il mondo con la sua tenerezza e poesia, diventando simbolo dei nascenti Pixar Animation Studios. I corti Pixar sono piccoli gioielli che hanno accompagnato le uscite in Sala degli ultimi anni, da Quando il giorno incontra la notte a La Luna, The Blue Umbrella o Lava, piccoli film che hanno saputo sfruttare idee originali, tecniche innovative e una messa in scena fuori dal comune.
Gioielli al quale PIPER (l’ultimo corto nato per accompagnare ALLA RICERCA DI DORY) si aggiunge con una prepotenza che va in contrasto con la delicata dolcezza del suo protagonista, un adorabile uccellino di cui tutti ci stiamo innamorando.
Si tratta del piccolo di beccaccino che dà il nome al corto, Piper da sandpiper, appena nato. Inizialmente affascinato dalle meraviglie che lo circondano su una spiaggia della California, passa dalle incontrollate corse a perdifiato sulla sabbia al trauma del primo drammatico incontro con le onde del mare, mentre la madre lo incoraggia e guida nel procacciarsi da solo il cibo di cui ha bisogno. Bagnato e con le piume zuppe d'acqua, Piper cerca rifugio nel suo nido e solo poco per volta, e un po' per caso, riesce ad affrontare le prime difficoltà della sua breve vita, sviluppando quel coraggio necessario a crescere.
* Sabato 22 ottobre, ore 21
* Sabato 29 ottobre, ore 21
* Domenica 30 ottobre, ore 15.30
Un viaggio indimenticabile ... che lei probabilmente non ricorda!

Tutte le news…