venerdì 17 novembre 2017 ore 18.43

NEWS

Un'amicizia troppo grande da nascondere

Un'amicizia troppo grande da nascondere

9 novembre 2016

Vi ricordate del film musicale del 1977 Elliott, il drago invisibile? Ebbene sabato arriva in Sala la trasposizione di questo classico Disney. 
Tornando indietro con la memoria, forse rammenterete che l’originale narrava delle avventure di un ragazzino di in un piccolo villaggio del Maine insieme al suo amico Elliott, un drago in grado di diventare invisibile.
“Se passi la vita credendo solo a ciò che hai davanti al naso ti perderai molte cose.” 
Come sempre Disney riesce a uscire con pellicole che entusiasmano i bambini e passano loro lezioni di vita davvero preziose. In questo film c'è tutto ciò che aiuta i bambini a crescere nella fiducia di sé e nel rispetto dell'altro: il coraggio dell'avventura, la potenza, preziosità e bellezza della natura, la capacità dei bambini di accogliere la vita con semplicità, fiducia e amore, il pericolo di sentirsi padroni degli esseri viventi, il gusto per la libertà, la famiglia, ma soprattutto c'è la magia. Per noi questo è il valore più grande che Disney diffonde. Quando siamo bambini la magia è parte della nostra vita, da adulti di continuo rischiamo di schiacciarla, di non riconscerla e di non fidarci di lei. Eppure la vita è piena di magia e la natura è la prima maestra di incantesimi. Non è detto che se non ce l'abbiamo davanti al naso non esiste... una lezione di apertura e fiducia.
Il film racconta la storia di Pete, un bambino che, persi i genitori in un incidente, cresce nel bosco insieme ad un drago, una creatura di cui, all'inizio, quasi nessuno vuol riconoscere l'esistenza. Quando il mondo scopre Pete, Pete scopre il gusto dell'affetto della famiglia. Quando il mondo scopre il drago le cose si complicano...

* Sabato 12 novembre, ore 21
* Domenica 13 novembre, ore 15.30

IL DRAGO INVISIBILE

Tutte le news…