venerdì 20 aprile 2018 ore 10.43

NEWS

Vo’ on the Folks 2011 – 16a edizione

Sala della Comunità

10 febbraio 2011

Come ogni anno ci ritroviamo su queste colonne a presentare la nuova edizione di Vo’ on the Folks arrivata alla sedicesima edizione.
Quest’anno abbiamo puntato come al solito sulla qualità degli attori di questa rassegna musicale, attori e non solo musicisti, interpreti, personaggi che sanno interpretare sulla scena il proprio avatar, che rappresentano interessanti documenti visivi, che interpretano la parodia di se stessi nella loro tradizione, coadiuvati da ballerine, proiezioni e mondi virtuali in 3D. Abbiamo pensato all’innovazione nella tradizione, a fornire nuovi strumenti, a volte anche ultradimensionali, al consueto viaggio fra i continenti in quell’ottica che la musica di Vo’ On The Folks in questi anni ha calcato, amato e vissuto.
Si inizierà il 12 febbraio con Reis, una famosa cantante brasiliana che si fa interpretare sul palco dalla sua meravigliosa avatar accompagnata nel suo e-set da Aldo Brizzi dai più conosciuto per le sue collaborazioni con Caetano Veloso, Gilberto Gil, Tom Zé e Teresa Salgueiro (Madre Deus), mentre il nostro Luca Nardon interpreterà con l’aiuto della ballerina Erika Masetto la sua “Alma”. Il 26 febbraio dalla fredda Danimarca i Suna con la cantante Malene Mansen ci narreranno la strada post folk-rock nordica sulla scia di Bjork e dei Sigur Ròs. Il 12 marzo torneremo in Irlanda con un i Fidil, trio di violinisti giovani e potenti, che si lasceranno interpretare nel mondo della nuova danza irlandese: li accompagnerà Nic Gareiss, il più grande ballerino di musica celtica del mondo. Finiremo la rassegna il 26 marzo con la fresca novità dalla Slovacchia, la Banda: un quintetto che ci porta verso un genere carico di emotività e forza dove i violini, il cymbalom, il contrabbasso, le percussioni e le voci duettano e quasi si sfidano per il potere comunicativo della musica a danza.
Ecco il programma completo:

12 febbraio ore 21: REIS “on second life” (Brasile)
La musa della nuova eccitante musica dal Brasile sul palco il suo avatar nello schermo, in streaming da tutto il mondo
Aldo Brizzi: e-set
Apre la serata: Claudio Carboni & Luiz Lima

26 febbraio ore 21: SUNA (Danimarca)
Dalla Danimarca un viaggio nel cuore dei popoli
Apre la serata: Luca Nardon presenta "Alma"
Dance by Erica Masetto

12 febbraio ore 21: FIDIL (Irlanda)
Il fuoco dall'archetto
Dance by: Nic Gareiss (entusiasmo,tecnica, suprema abilità e creatività lo rendono fra i più grandi ballerini al mondo)

26 febbraio ore 21: BANDA (Slovacchia)
Innovazione nella tradizione balcanica
Dance by: Vladimir Michalko

Gli spettacoli sono prenotabili online sul sito web della Sala e presso le filiali della C.R.A. di Brendola.

Tutte le news…