martedì 23 gennaio 2018 ore 03.08

TEATRO

TEATRO

DIPINGEMI DI VERDE -  I  FANTASTICI QUATTRO

Martedì 3 maggio 2011, ore 10:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

DIPINGEMI DI VERDE - I FANTASTICI QUATTRO

TEATRO

Per le scuole materne di Brendola e Vò

TITOLO:       Dipingimi di verde

 

GENERE:      animazione teatrale sul tema dell’educazione ambientale 

 

Età consigliata: 3-6 anni

 

CAST:          Elisabetta Carollo e Anna Farinello.

 

Per molto tempo gli uomini hanno vissuto sulla Terra senza prestare attenzione al suo fragile equilibrio forse perché si credeva che il progresso ci avrebbe necessariamente garantito una vita migliore. Ed invece oggi il futuro del nostro pianeta è in pericolo: le risorse naturali si stanno esaurendo, le specie animali e vegetali si estinguono, una persona su cinque non ha di che sfamarsi e una su sei non ha a disposizione l'acqua potabile. Agire per uno sviluppo ecosostenibile significa intervenire insieme per condividere le risorse, ridurre le ineguaglianze e tutelare l'ambiente.

 

Noi siamo fermamente convinti che uno sviluppo sostenibile può nascere solo se si riesce a informare e sensibilizzare tutti, grandi e piccoli, sulle responsabilità che ci spettano. Se ci impegniamo a cambiare le nostre abitudini e ad essere solidali con gli altri, tutti insieme potremo preservare la Terra per coloro che verranno dopo di noi.

 

Questo è il messaggio che vogliamo dare ai bambini raccontando loro delle storie e proponendo dei giochi e dei laboratori teatrali studiati per spiegare in modo semplice e diretto come comportarsi quotidianamente nel rispetto totale della Natura e del nostro pianeta. Con queste giornate all’insegna del teatro e dell’animazione i bambini potranno approcciare in modo nuovo e diverso temi come eco sostenibilità, ecologia,rispetto dell’ambiente e raccolta differenziata.

 

Condividi

Si accettano solo prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 9.00 €
Biglietto ridotto per i ragazzi fino a 14 anni: 7.00 €