mercoledì 22 novembre 2017 ore 23.19

TEATRO

TEATRO

MOSÈ, POSSO CHIEDERTI L'AMICIZIA?

Domenica 20 dicembre 2015, ore 16:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

JUNIOR CINEMA: Incontriamoci! Un viaggio intorno al mondo

MOSÈ, POSSO CHIEDERTI L'AMICIZIA?



All'interno della rassegna JUNIOR CINEMA "Incontriamoci! Un viaggio intorno al mondo" abbiamo deciso di aggiungere uno spettacolo teatrale per i nostri giovani.

 

 
 
 
 
Lo spettacolo è prenotabile online con pagamento paypal o presso tutte le filiali della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola.
 
 
 

Oggi i ragazzi e gli adolescenti che vogliono conoscere una nuova persona spesso la cercano in rete ed il più delle volte la loro ricerca non si limita ad una semplice raccolta di informazioni.

I ragazzi vogliono anche “parlare” con la persona conosciuta, “seguirla”, “scambiare” opinioni, diventarne “amici”. Proprio da questa idea e da questi termini, che tra i giovanissimi assumono un significato tutto nuovo, nasce oggi “Mosè, posso chiederti l’amicizia?”.
Uno spettacolo teatrale, tecnologico e interattivo che accompagnerà i ragazzi in un incontro fantastico con il Patriarca Mosè alla scoperta della Storia della Salvezza.
...e se per un istante fosse possibile "chattare" con personaggi vissuti migliaia di anni fa e si potesse interrogare Mosè sulla sua vita, su come parla con Dio, sulle sue paure?
Un percorso che porterà a scoprire come i “comandamenti” di Dio verso il popolo, che sono poi gli stessi di un genitore verso i figli, posso essere letti da un punto di vista completamente nuovo.

Lo spettacolo teatrale è scritto ed interpretato da Guido Marangoni, ingegnere informatico e attore comico che, oltre a portare i suoi spettacoli nei teatri e collaborare con lo Zelig di Milano, viene spesso chiamato nelle scuole per confrontarsi con i ragazzi sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Frequenta il corso di "Animatore della Comunicazione e della Cultura" promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e dall'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.
L'incontro è rivolto principalmente alle ragazze e ai ragazzi di seconda e terza media, ma gli argomenti sempre attuali e l'alto livello di interattività dello spettacolo, coinvolgeranno anche grandi e piccini.
L’operazione è stata stimolata e sostenuta in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e con l’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi della Diocesi di Padova

Condividi

Si accettano solo prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 9.00 €
Biglietto ridotto per i ragazzi fino a 14 anni: 7.00 €