lunedì 22 gennaio 2018 ore 13.09

TEATRO

TEATRO

I VULNERABILI

Sabato 2 maggio 2009, ore 11:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

I VULNERABILI

I VULNERABILI

Teatro per le scuole

Ogni minuto, nel mondo, due persone muoiono per incidenti stradali: sono oltre tremila al giorno, un milione e duecentomila l’anno. Di questi circa un terzo sono giovani fra i 18 e i 35 anni. Negli ultimi anni la comunità internazionale ha dato un importante impulso alla prevenzione degli incidenti, invitando tutti i paesi a ridurre, entro il 2010, i morti sulle strade del 50%.

 Per questo l’associazione Per non dimenticare ha prodotto I VULNERABILI, uno spettacolo innovativo, scritto e interpretato dal Filippo Tognazzo. I VULNERABILI propone il tema della sicurezza stradale in modo diretto, divertente e al tempo stesso rigoroso.

 “Questo spettacolo è stato interessante e strutturato in maniera intelligente perché con scene efficaci e messaggi diretti ci hanno fatto capire molto chiaramente l'importanza di seguire le regole stradali.

 E' il primo spettacolo che vedo divertente e diverso dal solito.

 E' nata vincente la proposta di affiancare, ai dati certi e scientifici, l'esempio pratico sicuramente più vicino all'esperienza dei ragazzi. Lo spettacolo non ha spaventato nè sconvolto ma ha aumentato la consapevolezza del pericolo quotidiano.”

 Questi sono solo alcuni delle centinaia di pareri di studenti e insegnanti raccolti nel corso delle rappresentazioni, che evidenziano come lo spettacolo abbia saputo coinvolgere il pubblico in sala. Grazie al contributo della Regione Veneto fra l'ottobre del 2008 e il dicembre del 2009 I VULNERABILI verrà proposto, gratuitamente, in 80 istituti scolastici veneti.

Condividi

Si accettano solo prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 9.00 €
Biglietto ridotto per i ragazzi fino a 14 anni: 7.00 €