giovedì 13 giugno 2024 ore 21.28

CINEMA

CINEMA

ELEMENTAL

Sabato 18 novembre 2023, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

Domenica 19 novembre 2023, ore 16:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

Sabato 25 novembre 2023, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

ELEMENTAL

Regia di Peter Sohn.
Con Valentina Romani, Stefano De Martino, Serra Yilmaz, Hal Yamanouchi, Leah Lewis.
Genere Animazione, durata 93 minuti.
Distribuito da Walt Disney.

Un arcobaleno di colori in una città dove fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme
 
Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e 'raffreddare'. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell'attività di famiglia, un negozio di prodotti 'etnici' frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l'ennesima, che fa tremare muri e condotti, un'onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.
 
Da qualche parte tra Inside Out e Zootropolis, Elemental incontra il fuoco e l'acqua sullo sfondo dell'accettazione della differenza.
Dietro l'incantesimo dei colori, la Pixar non smette di inoltrare messaggi universali, celebrando la tolleranza e l'inclusione. Il nuovo prodotto si concentra allora sulla lotta dei figli degli immigrati per trovare un posto nella società e in una città controllata da una popolazione a maggioranza acquatica, dove i fiammanti sono emarginati dagli altri elementi, costretti nei quartieri più poveri e banditi da alcuni luoghi pubblici. Ma il sentimento nascente tra Ember (Leah Lewis) e Wade (Mamoudou Athie), lei fuoco, lui acqua, metterà in discussione il mondo in cui vivono.
Condividi

Si accettano solo prenotazioni con pagamento on-line mediante Paypal o Satispay
Biglietto intero: 5.00 €
Biglietto ridotto per ragazzi fino ai 14 anni/soci Sala: 4.00 €

Comune di Brendola