giovedì 13 giugno 2024 ore 23.13

NEWS

Un caleidoscopio sonoro con artisti dai cinque continenti

Sala della Comunità

1 febbraio 2023

Si terrà dall'11 febbraio al 25 marzo 2023 la XXVII edizione di Vo’ On the Folks. La storica rassegna dedicate alla world music e al folk, diretta da Paolo Sgevano, presenta un programma di quattro appuntamenti con musicisti provenienti da Svezia, Mongolia, India, Canada, Irlanda, Tunisia, Iran, Svizzera, Albania e Italia. Anche quest’anno come da tradizione ventennale, la Sala della Comunità di Brendola accoglie alcune tra le più interessanti realtà della musica etnica contemporanea presentando un cartellone che coniuga tradizione e innovazione.
* PROGRAMMA 2023
Tra gli ospiti attesi in questa edizione ci saranno gli scandinavi Symbio e le italo-albanesi Hana nella serata inaugurale, sabato 11 febbraio. Poi toccherà all’evocativo Enkhjargal Trio dalla Mongolia (il 25 febbraio), all’irish music dei Willos’ (11 marzo) e al multietnico quartetto Khayal in chiusura, il 25 marzo.
Organizzato dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola e Frame Evolution, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Banca delle Terre Venete, il “Vo’ on the Folks” rappresenta uno spazio privilegiato per la riscoperta e la tutela di preziose tradizioni da conservare e tramandare, rilette in chiave contemporanea. Come testimoniano gli ospiti che si sono esibiti a Brendola in questi anni. 
Grazie a questa rassegna la cittadina di Brendola ha proposto un caleidoscopio sonoro con artisti provenienti dai cinque continenti. Capace di portare alla Sala della Comunità, fin dagli esordi nel 1996, musiche, tradizioni e culture diverse.

Tutte le news…


Comune di Brendola