sabato 24 febbraio 2024 ore 04.26

NEWS

La Callas di strada incanta la Sala

La Callas di strada incanta la Sala

6 dicembre 2023

Vicentina di nascita (e per metà Brendolana), milanese d'adozione: «Canto da quando ero piccola e da quando mi sono trasferita a Milano anni fa ho deciso di intraprendere questa strada», racconta Eleonora. Non è stata una scelta facile la sua: «Avevo tutti contro: genitori e amici hanno sempre cercato di dissuadermi perché non credevano fosse un lavoro vero, quando in realtà lo è. I miei colleghi milanesi dell'associazione degli artisti di strada vivono di questo. Io lo faccio ormai da 5 anni».
«Cantare per strada - racconta - mi ha portato anche a recuperare diversi ingaggi per matrimoni o feste. Non ho mai avuto bisogno di bussare alle porte per trovare lavori extra». Ma la sua soddisfazione più grande arriva nel momento in cui i suoi ascoltatori si avvicinano al canto lirico quando entrano in contatto con lei: «Il vantaggio di cantare questo genere di musica per strada è quello di poter suscitare interesse anche in chi a teatro ad ascoltare lirica non andrebbe mai», conclude Eleonora dal suo palco scenico itinerante. 
Dopo il successo della sua partecipazione al programma Rai, "Dalla strada al palco", Eleonora Lorenzato ha preso il volo; arrivata seconda alla trasmissione di RaiDue, a inizio giugno ha cantato in piazza San Pietro al “Meeting internazionale della fraternità umana”. 
Proporrà brani dalle musiche di Morricone, Puccini, Gounod e altri del suo repertorio.
 
* Venerdì 15 dicembre, ore 21

Tutte le news…


Comune di Brendola