giovedì 13 giugno 2024 ore 23.07

NEWS

Un magico gioco di ghironda e fisarmonica dalla Svezia

Un magico gioco di ghironda e fisarmonica dalla Svezia

5 febbraio 2023

I Symbio sono considerati una delle nuove band più importanti della scena musicale svedese Folk & World. Il duo sorprende il pubblico con la loro forte presenza scenica, composizioni originali e un magico gioco di ghironda e fisarmonica, e lo porta in un viaggio musicale commovente e sognante.
L’unica tappa italiana del duo composto da Johannes Geworkian Hellman (ghironda) e LarsEmil Öjeberget (fisarmonica, kickboxing) presenta in esclusiva a Vo' di Brendola l’ultimo album “Endeavour”, pubblicato lo scorso anno. Il terzo lavoro del gruppo premiato agli Swedish Folk & World Music Awards nel 2016 e più di recente al Folk Alliance International di New Orleans, segue il successo dei precedenti lavori, “Phoresy” (2016) e “Rising” (2018).
La musica di Symbio è stata descritta come una narrazione musicale in cui folk, musica d'arte minimalista e musica dance elettronica si incontrano e diventano un'esperienza quasi cinematografica per l'ascoltatore. Attraverso un'interazione giocosa, energica e stretta, Symbio crea nuova musica dove traspare il divertimento e la gioia di suonare insieme.
 
* Sabato 11 febbraio, ore 21
SYMBIO (Svezia)

Tutte le news…


Comune di Brendola