martedì 30 aprile 2024 ore 08.48

NEWS

A teatro 2 spettacoli al prezzo di 1

A teatro 2 spettacoli al prezzo di 1

9 ottobre 2021

Ogni anno aspettiamo con trepidazione la rassegna di teatro per bambini. Al teatro per bambini gli spettacoli sono due: uno è sul palco, studiato per i bambini ma interessante anche per noi adulti, che possiamo leggerlo in chiave diversa, comprendendo sfumature che ai piccoli sfuggono. L’altro spettacolo, il più divertente, è in platea, dove una massa di bambini ride, si diverte, gioca, grida, interagisce con gli attori e ci litiga anche, se qualcosa non va. 
I bambini sono affascinati dal teatro, dai colori, dalle maschere, dalle luci, dai personaggi strani e dalle storie irreali. A volte entrano impauriti, perché è tutto eccessivo, tutto esagerato. E rimangono fermi, quasi a voler nascondere la timidezza in una poltrona troppo grande per loro. Finché non prendono confidenza con gli altri bambini e con la storia raccontata dagli attori, e a quel punto saltano in piedi sulla poltroncina , si arrabbiano coi cattivi e svelano ai buoni gli inganni a loro danno. Sono uno spettacolo!
Ecco perché ci ostiniamo a presentarlo ogni anno, Covid o non Covid. La 31° edizione riparte più bella che mai per grandi e per piccini; due spettacoli in uno: uno sul palco, l’altro in platea, appunto!

Sul sito il PROGRAMMA completo ...

Tutte le news…


Comune di Brendola