giovedì 25 aprile 2024 ore 13.28

NEWS

Vo' on the Folks apre con Hana prima del concerto dei Symbio

Vo' on the Folks apre con Hana prima del concerto dei Symbio

5 febbraio 2023

L’incontro scintillante tra Hersi, diplomata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e Ilaria, diplomata al Conservatorio Evaristo dall’Abaco di Verona, avviene nel 2018 grazie ad un concerto di musica antica.
Hersi Matmuja, nata a Kukes (Albania), appena maggiorenne inizia a cantare a livello internazionale nei più importati teatri e nelle più belle sale da concerto, dedicandosi principalmente al canto lirico nell’opera classica e contemporanea. Protagonista nelle principali radio e televisioni nazionali italiane e albanesi, vincitrice di prestigiosi premi e rappresentante dell’Albania all’Eurovision Song Contest del 2014, Hersi dal 2015 lavora stabilmente con la famosa Orchestra di Piazza Vittorio.
Ilaria Fantin, nata a Vicenza, svolge da quindici anni un’intensa attività artistica in Italia e Europa, concentrandosi su repertori legati alla musica antica e tradizionale ma muovendosi anche verso il pop e il cantautorato, come interprete e autrice.  
La passione delle due musiciste per la musica tradizionale e i suoi temi ancestrali e spontanei porta alla nascita di HANA durante questa primavera, con lo sbocciare dei fiori.
 
* Sabato 11 febbraio, ore 21
HANA (Albania/Italia)

Tutte le news…


Comune di Brendola